Millennial, genZ ma non solo: siamo ormai tutti abituati ad acquistare online! Comodamente da casa scorriamo tra i capi e con un semplice click selezioniamo misura, colore e via nel carrello. Da quì, non resta che aspettare l’amato corriere che arriverà rigorosamente nei momenti meno opportuni e se tutto va bene saremo pronti ad accoglierlo in pigiama, calzini spaiati e capelli arruffati (perché sì, non ditemi che è successo solo a me, lo so che anche a voi è andata alla stessa maniera almeno una volta nella vita).
SHEIN: Colosso dello shopping online
Detto ciò, uno dei colossi del settore abbigliamento online è sicuramente SHEIN! Molti abiti e tanto altro: dagli accessori al make-up, dall’ufficio all’home decore: una quantità elevata di proposte per ogni genere e gusto. Ad acquistare online però, occorre una certa abilità ed attenzione nella selezione delle misure e nella descrizione del prodotto. Quante volte allora sfogliando il sito di SHEIN, abbiamo desiderato avere la possibilità di toccare con mano i prodotti?
I Pop Up Store di SHEIN: acquistare offline!
Bene, come per magia, questo sogno pare periodicamente diventare realtà! Ad eccezione del permanent store di Tokyo infatti, a risposta di questo desiderio sono nati i Pop Up Store: negozi fisici temporanei che per pochi giorni vengono aperti al pubblico nelle maggiori città, giungendo anche in Italia: Milano, Roma, Torino, Napoli.
Dal 24 al 27 Aprile tocca a Catania ospitare per qualche giorno il Pop Up di SHEIN presso le Ciminiere: “Flowerville” un mondo floreale e colorato, pronto ad accogliere i migliaia di visitatori che avranno la possibilità di scoprire le proposte più cool del brand. Un’ area super instagrammabile, con spazi appositi dove scattare foto ricordo su sfondi vivaci e dal fascino naturale.
Oltre il digitale, ma immancabilmente social
I Pop Up Store di SHEIN saranno pure un’ occasione per presentare i prodotti lontano dalla rete, ma l’aiuto dei social resta comunque fondamentale. Ed ecco che ad anticipare l’apertura dello store, giorno 23 Aprile, un evento privato nel quale molti influencer locali (e non) hanno potuto mostrare in anticipo ciò che si sarebbe presentato a tutti a partire dal giorno successivo. #meetSHEIN #SHEINCatania #SHEINFlowerVille gli hashtag principali da inserire nelle stories, post e contenuti social di ogni genere. Nulla di nuovo considerando che la strategia commerciale di SHEIN trova terreno fertile sui social media, su Instagram tanto quanto su Tik Tok. Sono stata anche io invitata all’evento e ho avuto modo di godermi l’esperienza a 360°. Per chi se lo fosse perso, riporto il link del reel.